Week-end ricco di appuntamenti in casa Ludos dal momento che la società palermitana di calcio femminile sarà impegnata fuori e dentro dal campo, nell'ambito di due importanti eventi. Il primo è fissato per sabato, con la partecipazione alla “Festa del Verde 2018” che si svolgerà dalle ore 10.00 in poi presso il Giardino Vincenzo Florio (già Case Rocca), nel Parco della Favorita in viale del Fante. Il club presieduto da Presidente Cinzia Valenti sarà presente, con le sue atlete e lo staff tecnico, per far conoscere e diffondere, nella nostra città, la realtà del calcio femminile, sport in cui la Ludos rappresenta un'eccellenza come testimonia il prestigioso traguardo dei trent'anni di attività appena raggiunto e le numerosissime presenze nei campionati nazionali. Insomma questa sarà l'occasione ideale per tutte le ragazze palermitane, che hanno la passione per il pallone, di potersi avvicinare al calcio per cimentarsi e divertirsi con una sfera di cuoio. Infatti, durante la manifestazione, la Ludos organizzerà un torneo di calcio a 5.
Domenica, invece, la squadra prenderà parte al triangolare di calcio organizzato al Campo "Comunale" di Valledolmo nell'ambito della XIX Edizione delle "Giornate dell'Agricoltura". La compagine allenata da Antonella Licciardi affronterà il Valledolmo, che ha primeggiato nel girone G del campionato di Seconda Categoria, e la formazione dei Medici Trinacria Palermo. La Ludos, proprio la settimana scorsa, ha concluso il campionato di serie C di calcio femminile (già vinto lo scorso 25 febbraio) conquistando la dodicesima vittoria su altrettanti incontri disputati.
Entrambi gli eventi di questo fine settimana rientrano nel programma dei festeggiamenti per il trentennale della società.
Ufficio Stampa Ludos
Questa mattina una delegazione della Ludos, formata dal preparatore atletico Maria Cusmà e dalle calciatrici Alessia Giaimo, Carmen Buttacavoli e Martina Giambanco, è stata ospite dell'Istituto Superiore Majorana di Palermo. Dinanzi a una folta platea composta dalle alunne del Liceo Sportivo e del Biennio, dapprima sono stati proiettati - in Aula Magna - dei video sull'ultimo mondiale di calcio femminile, sulla nazionale azzurra e sulla Ludos. Quindi le nostre tesserate hanno illustrato la blasonata storia della società ed a seguire, in palestra, si è svolto uno stage tecnico costituito da dimostrazioni pratiche eseguite dalle nostre calciatrici e da alcune partitelle in cui sono state coinvolte le studentesse.
Ufficio Stampa Ludos
FESTA LUDOS
"Il Gol delle DONNE"
Palermo - Venerdì 5 Maggio a Palermo presso il foro Italico al parco della salute avrà luogo la prima tappa del tour "Il gol delle Donne" ,una manifestazione patrocinata dal Dipartimento Calcio Femminile della FIGC -Lega Nazionale Dilettanti ai fini di promuovere il calcio femminile coinvolgendo il maggior numero di bambine e ragazze per avvicinarle ad uno sport che in Italia ancora stenta a decollare. La manifestazione che si protrarrà fino alle 18 vedrà allestito un fun village con giochi ed attrazioni, e spazi dedicati alle squadre di calcio femminile a respiro regionale tra cui spicca la Ludos che porterà alla manifestazione sia la prima squadra che il settore giovanile. Il tutto sarà organizzato per rendere il calcio più accessibile alle ragazze,diffondere l'immagine del calcio femminile, dei suoi diritti e delle sue potenzialità e risorse dando un calcio a quei pregiudizi che fino ad oggi nè hanno un pò tarpato le ali; d'altronde come recita la Carta Olimpica " lo sport è un diritto di tutti senza alcuna discriminazione di sorta".
Ufficio Stampa - ASD LUDOS
Salvatore Gennaro
Sede: ASD LUDOS calcio
Via Toscana 6 - Palermo 90144