CONTATTACI: 335-7688803

Sponsor (1)

logo Automania  23GULINO  55studio legale catalano  nissan 1 spnsr pgn copia

Domani mattina a Villa Niscemi si alza il sipario sui festeggiamenti per il trentennale della Ludos

Valutazione attuale:  / 0

Si alza il sipario sui festeggiamenti per il trentennale della Ludos.

Infatti con la conferenza stampa di domani, ospitata alle ore 11,00 nella splendida location della Sala degli Specchi di Villa Niscemi, il Presiedente Cinzia Valenti presenterà il ricco calendario di eventi con cui nei prossimi mesi verrà celebrato nel migliore dei modi questo importante anniversario. D'altronde la Ludos vanta un glorioso passato. Infatti è il club di calcio femminile più "antico" della Sicilia ed uno dei più "longevi" a livello nazionale e all'inizio del nuovo millennio ha militato per due stagioni consecutive in serie A. Nel palmares, poi, vi sono numerose presenze nei campionati di serie B e A2 e la bacheca è arricchita da 3 Coppe Sicilia.

"Questo è un traguardo inimmaginabile e forse impensabile quando abbiamo iniziato." - dichiara il Presidente Cinzia Valenti - "Infatti è da 30 anni che ci occupiamo di calcio femminile in una regione che culturalmente, per questo sport, non è in linea col resto d'Italia. Noi, però, non ci siamo mai arresi e abbiamo pensato sempre in grande per raggiungere obiettivi importanti.".

Per questo prestigioso appuntamento il Presidente Cinzia Valenti sarà affiancata da numerose autorità, sia istituzionali che sportive: il Vice Sindaco del Comune di Palermo Ing. Sergio Marino, il Consigliere del Comune di Palermo Dott. Dario Chinnici, la Responsabile Ufficio Sport Comune PalermoDott.ssa Patrizia Milisenda, il Delegato della Provincia di Palermo del CONI SiciliaDott. Giuseppe Canzone, il Delegato provinciale di Palermo del Comitato Italiano ParalimpicoDott. Stefano Saitta, il Delegato del Dipartimento Calcio Femminile FIGC-LNDDott. Sandro Morgana, il Consigliere Comitato Regionale Sicilia della FIGC-LNDIng. Dino Corbo, il Delegato del Comitato Provinciale di Palermo della FIGC-LNDDott. Fabio Cardella, il Delegato Regionale Sicilia Calcio Femminile della FIGC-LNDDott. Giuseppe Mistretta, il Sindaco di Ustica  Dott. Attilio Licciardi, l'allenatore UEFA A Prof.ssa Antonella Licciardi e l'Ing. Giovanni Di Salvo, autore del libro sulla storia del calcio femminile intitolato "Quando le ballerine danzavano col pallone".

La giornalista sportiva Alessia Anselmo modererà gli interventi dei convenuti.

Al dare il via alla festa per questo prestigioso traguardo era stata la recente vittoria del campionato di serie C (conquistata con ben 4 turni di anticipo), con Antonella Licciardi in panchina. Pertanto dalla prossima stagione la Ludos calcherà i campi della serie Interregionale con nuove ambizioni e velleità perché la scalata verso i vertici del calcio femminile è appena ripartita.

Ufficio Stampa Ludos

SOSTIENI LA LUDOS